Newsletter 1

La prossima programmazione: gli scenari dell’Europa 2021 - 2027

A maggio 2018 la Commissione Europea ha presentato le proposte del nuovo bilancio europeo e dei Regolamenti riferiti alla Politica di coesione 2021-2027, dando così formalmente avvio alle attività per la definizione del quadro di riferimento finanziario e normativo della futura programmazione europea.
Il budget proposto dalla Commissione, che tiene conto dell'uscita del Regno Unito, ammonta complessivamente a 1.279 miliardi di euro, pari all’1,11% del Reddito Nazionale Lordo dell’UE-27.

L'inclusione sociale , il contributo nelle strategie territoriali nelle Aree urbane di Campobasso, Termoli ed Isernia

Il POR FESR FSE Molise, come già indicato, sostiene una strategia territoriale trasversale che distingue le aree di intervento in Aree urbane e Aree interne selezionate nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI).

La composizione delle Aree urbane, ristretta secondo le indicazioni comunitarie e nazionali è la seguente:
1. Area Urbana di Campobasso: Campobasso, Ripalimosani e Ferrazzano;
2. Area Urbana di Termoli: Termoli, Campomarino, San Giacomo degli Schiavoni e Guglionesi;
3. Area Urbana di Isernia: Isernia, Pesche e Miranda.

L'inclusione sociale, il contributo nelle strategie delle Aree Interne - Aree Pilota “Alto e Medio Sannio”, “Mainarde” e "Fortore"

Il POR FESR FSE Molise sostiene una strategia territoriale trasversale, rivolta all’intero territorio regionale che distingue le aree di intervento, secondo le indicazioni comunitarie e nazionali di riferimento, in Aree urbane e Aree interne selezionate nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI).

Innovazione Sociale: cos'è, a chi è rivolta, cosa supporta e i progetti finanziati

"Il concetto di inclusione sociale, affermatosi a livello comunitario, comprende l’accesso di tutti i cittadini alle risorse di base, ai servizi sociali, al mercato del lavoro e ai diritti necessari per partecipare pienamente alla vita economica, sociale e culturale e per godere di un tenore di vita e di un benessere considerati normali nella società in cui vivono.

Il Conto Termico il vero vantaggio. Bando Energia come e perché partecipare

Il cambiamento climatico è una realtà che sta provocando impatti e fenomeni di frequenza ed intensità mai visti nella storia umana e con essi perdite di vite, sconvolgimento degli ecosistemi e della ricchezza di biodiversità che la sostengono.
Ciò che dovremmo maggiormente desiderare è assicurare un futuro al nostro Pianeta e alle nostre generazioni.
E' necessario, a tal proposito, raggiungere una nuova impostazione dell'economia sostenibile ed equa, in grado di resistere a quel livello di cambiamento climatico che non siamo più in grado di evitare.

Abbonamento a RSS - Newsletter 1

Realizzato da . Copyright 2001-2020.