Newsletter 4

Unione Europea e Regione Molise rispondono all’emergenza Coronavirus

L’emergenza creata dalla rapidissima diffusione del virus Sars-CoV-2 non ha precedenti nella storia dell’Unione Europea e il suo impatto sulle comunità dei singoli Stati che ne fanno parte è paragonabile, per certi versi, solo a quello prodotto dall’ultimo conflitto mondiale. Occorre avere bene a mente la straordinarietà dell’evento per comprendere la portata dell’impegno richiesto alle Istituzioni per fronteggiarne le conseguenze.

“Io lavoro agile”: Lo smart working nelle PMI molisane

Un posto speciale nell’album dei ricordi di questo periodo di stravolgimento sociale spetterà di diritto al confinamento domestico cui gran parte dei cittadini sono stati obbligati dai provvedimenti presi dal Governo nei primi giorni di marzo per prevenire la diffusione del contagio dal temibile virus Covid-19.
Le abitazioni sono divenute così il centro assoluto dell’esistenza, il luogo dove esercitare le uniche relazioni sociali possibili in tempo di quarantena sanitaria, quelle virtuali.

Fake news I consigli dell'Ordine dei giornalisti e la lotta UE alla disinformazione

La disinformazione (dolosa) e la diffusione di notizie false (generalmente colposa) sono divenuti un argomento centrale nel dibattito sui mass media ed un rischio che corriamo tutti quotidianamente, da quando abbiamo iniziato a comunicare attraverso gli strumenti digitali, trasformandoci quasi all’improvviso da consumatori a “produttori” di notizie.

Master e territorio …il mio futuro in Molise

La crisi globale obbliga i decisori politici a ricercare e costruire alternative, a prospettare un cambiamento che sappia fare leva sulla fiducia, a partire dalle giovani generazioni. Lavorare per la costruzione del futuro dei giovani non significa prospettare soluzioni utopiche ma investire sulle loro conoscenze attraverso
la crescita educativa, formativa, professionale, di sensibilità e competenze.

Abbonamento a RSS - Newsletter 4

Realizzato da . Copyright 2001-2020.