AVVISO A VALERE SULL’AZIONE 7.1.1 - SOSTEGNO A PERSONE IN CONDIZIONE DI TEMPORANEA DIFFICOLTA' ECONOMICA ANCHE ATTRAVERSO IL RICORSO DI STRUMENTI DI INGEGNERIA FINANZIARIA

Inclusione Sociale e lotta alla povertà, riduzione della povertà, dell’esclusione sociale e promozione dell’innovazione sociale. L’ Avviso Pubblico è rivolto agli Ambiti Territoriali Sociali del Molise per la presentazione di progetti per il finanziamento di tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione.

L’Azione è rivolta ai soggetti appartenenti a nuclei familiari a rischio povertà e, in generale, in condizione di temporanea difficoltà economica, attraverso l’attivazione di n. 909 tirocini della durata di 6 mesi da espletarsi presso gli enti locali (soggetti ospitanti). La Regione Molise intende finanziare la realizzazione di tirocini attraverso proposte progettuali avanzate da parte dei sette Ambiti Territoriali Sociali del Molise (così come definiti nel Piano Sociale Regionale 2015-2018 ex DCR n. 313 del 01.12.2015).

Le domande, formulate ai sensi del ai sensi del D.P.R. 445/2000, insieme alle proposte progettuali, vanno inoltrate a partire dal 19/07/2017. A pena di irricevibilità, le domande devono essere compilate esclusivamente per via elettronica utilizzando la procedura informatica messa a disposizione sulla piattaforma MoSEM al sito internet https://mosem.regione.molise.it/mosem

Bollettino Ufficiale Regione Molise n. 32 del 18/07/2017.

L’azione è a regia regionale.

19/07/2017

03/10/2017