AVVISO A VALERE SULL’AZIONE 8.2.1 - BORSE DI STUDIO E AZIONI DI SOSTEGNO A FAVORE DI STUDENTI CAPACI E MERITEVOLI PRIVI DI MEZZI E DI PROMOZIONE DEL MERITO TRA GLI STUDENTI, INCLUSI GLI STUDENTI CON DISABILITÀ

L’azione è volta a favorire la partecipazione a percorsi di istruzione universitaria ed equivalente, attraverso strumenti di sostegno (borse di studio gestite dall’ESU) al fine di rimuovere gli ostacoli di ordine economico, che di fatto limitano l’uguaglianza dei cittadini nell’accesso all’istruzione superiore ed in particolare per consentire ai capaci e meritevoli anche se privi di mezzi di raggiungere i gradi più alti degli studi.

Destinatari dell’intervento sono gli studenti iscritti presso una delle seguenti istituzioni presenti sul territorio regionale: Università degli Studi del Molise, Università cattolica del Sacro Cuore di Campobasso, Scuola Superiore per mediatori linguistici del Molise di Campobasso, Conservatorio Statale di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso.

La presentazione delle domande per la concessione delle Borse di Studio sarà analiticamente disciplinata nell’Avviso Pubblico emanato dall’ESU.

L’azione è a regia regionale.

Si rimanda all’Avviso Pubblico emanato dall’ESU

Si rimanda all’Avviso Pubblico emanato dall’ESU