AZIONE 8.4.1 - AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO ALLA DIDATTICA DIGITALE

Con Determina Dirigenziale n. 96 del 06/08/2020 è stata integrato lo stanziamento dell’Avviso pubblico “sostegno alla didattica digitale" rivolto alle scuole primarie e secondarie di I grado e al primo biennio delle scuole secondarie di II grado della Regione Molise.

• OBIETTIVO:

L'avviso si propone di offrire supporto alla continuità didattica in questo mometo di sospensione delle attività in presenza, attraverso interventi che garantiscano  momenti di comunità nell’apprendimento, accrescano il bagaglio esperienziale e culturale dei ragazzi e consentano alle istituzioni scolastiche di rafforzare il legame tra studenti e docenti, ridurre i rischi connessi alla dispersione scolastica e formativa, anche al fine di agevolare una più rapida ed efficace ripresa delle attività ordinarie.

• CHI PUO' PARTECIPARE:

I beneficiari del presente Avviso le seguenti Istituzioni scolastiche statali, con sede nel territorio della Regione Molise:

- gli Istituti di istruzione primaria;
- gli Istituti di istruzione secondaria di primo grado;
- gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado (primo biennio).

Gli istituti scolastici comprensivi e omnicomprensivi sono considerati, ai fini dell’Avviso, come un’unica istituzione scolastica.

• COME PARTECIPARE:

Le istituzioni scolastiche devono presentare la domanda di partecipazione debitamente compilata, esclusivamente per via telematica tramite la procedura informatica MoSEM messa a disposizione sul sito internet https://mosem.regione.molise.it/mosem
utilizzando la modulistica pubblicata.

Gli istituti scolastici possono presentare una sola domanda di partecipazione;

Il dossier di candidatura a valere sul presente Avviso è composto dalla seguente documentazione, da compilare, firmare digitalmente e caricare sulla procedura informatica MoSEM:
- Allegato “A” Istanza di partecipazione (comprensivo di Mod. 01 Dichiarazione)
- Allegato “B” Modello descrittivo delle forniture per il supporto alla didattica digitale
- Allegato “C” Modello informativa privacy

• PROCEDURA DI SELEZIONE:

Il presente avviso non prevede una procedura di tipo valutativo, non pertinente con i beneficiari e con l’intervento, ma una procedura di verifica di ricevibilità ed ammissibilità delle domande di finanziamento.

• DATA APERTURA:

18 maggio 2020 - Ore 09.00

• DATA CHIUSURA:

30 maggio 2020 - Ore 18.00

• SUPPORTO INFORMATIVO (CONTATTI):

Help Desk: 08744291 contactcenter@regione.molise.it

Attuazione