AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA DISINFEZIONE DEGLI AMBIENTI DI LAVORO E L’ACQUISTO DI PRODOTTI E ATTREZZATURE - Io riparto SICURO

OBIETTIVO:

l’avviso si inserisce all’interno del pacchetto di azioni integrate finalizzate a contrastare gli effetti negativi legati all’emergenza epidemiologica da covid-19 e prevede la concessione di sovvenzioni per la definizione e attuazione di un piano di disinfezione degli ambienti (azione A) e l’acquisto di prodotti/servizi/forniture per la sanificazione ordinaria e straordinaria (azione B). L’intervento a carattere eccezionale e temporaneo mira a sostenere il tessuto produttivo, commerciale, professionale locale nella ripartenza dopo il termine del lockdown, nella cosiddetta fase 2 di ripresa delle attività secondo quanto definito dal DPCM del 10 aprile e dai successivi decreti.

CHI PUO' PARTECIPARE:

Potranno proporre la candidatura:

- piccole e medie imprese (PMI) così come definite nell’allegato I del "Regolamento GBER" e nel Decreto del Ministro delle attività produttive del 18 aprile 2005;

- liberi professionisti equiparati ai sensi dell’art. 12 commi 2 e 3 della Legge 22 maggio 2017, n. 81 alle Piccole e Medie Imprese.

che hanno subito la chiusura delle attività in relazione alle Disposizioni del DPCM dell’ 11 marzo 2020.

Le attività dovranno essere svolte esclusivamente presso sedi operative ubicate nel territorio della regione Molise .

COME PARTECIPARE:

Le domande di agevolazione, redatte secondo la modulistica appositamente predisposta dall’Amministrazione regionale e pubblicata qui, dovranno essere presentate tramite l’applicazione web “MoSEM” messa a disposizione sul sito internet https://mosem.regione.molise.it/mosem .

È ammessa la presentazione da parte dei beneficiari di una sola istanza.

A partire dalle ore 10.00 del 27/05/2020, il sistema MoSEM consentirà ai soggetti proponenti di entrare nel proprio profilo e svolgere le attività inerenti alla predisposizione della candidatura e di tutta la documentazione da allegare alla stessa.

PROCEDURA DI SELEZIONE:

L’Operazione è a regia regionale.

La procedura è di tipo valutativo a sportello fino ad esaurimento della dotazione finanziaria.

DOTAZIONE FINANZIARIA:

€ 1.500.000,00