L@boratorio Molise: Idee, azioni e buone pratiche per una crescita sostenibile ed inclusiva

Il workshop illustrerà l’azione forte multidisciplinare che la Regione Molise ha intrapreso per strutturare una adeguata progettazione di interventi professionali in grado di agire sull'interazione tra l'individuo e l'ambiente con competenze specifiche.

Grazie anche al sostegno del POR FESR– FSE Molise 2014-20, in linea con gli obiettivi di crescita inclusiva e sostenibile della strategia europea 2020, sono state individuate come oggetto di intervento le persone nei contesti, le comunità in senso lato: città, quartieri, comunità locali e comunità virtuali, contesti lavorativi e scolastici.

L'obiettivo principale è quello di favorire la convivenza civile, il miglioramento della qualità della vita e il benessere individuale e collettivo oltre che una partecipazione ai processi di integrazione socio sanitaria che aiutino l’intero territorio a crescere a riorganizzarsi.

Interverranno:

Avv.Alberta De Lisio (moderatore ) Direttore Programmazione socio sanitaria della Regione Molise

Dott. ssa Lolita Gallo Direttore Generale Salute della Regione Molise

Dott. Nicola Pavone Direttore Coordinamento Programmazione Comunitaria FESR - FSE della Regione Molise

Dott. ssa Marilina di Domenico Presidente Nucleo di Valutazione degli Investimenti della Regione Molise

Dott. ssa Giuseppina Falciglia Direttore della UOC di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Sanitaria Regionale del Molise

Allegati: