Newsletter 2

Sostegno alle imprese molisane: il contributo POR FESR - FSE 2014/2020

La Regione Molise, nell'ambito del POR FESR - FSE Molise 2014/2020, ha inteso sostenere l’incremento occupazionale anche attraverso il sostegno alla creazione di nuove iniziative imprenditoriali, sia come lavoro autonomo sia come attività di impresa in forma associata, spaziando in diversi settori di intervento che vanno dalla produzione di beni nei settori industria e artigianato alla trasformazione di prodotti agricoli, alla fornitura di servizi reali alle imprese e alle persone, al commercio di beni e servizi, al turismo e alla promozione culturale.

Le novità del POR: dal POC alla nuova riprogrammazione

Dal punto di vista programmatico, nell’ultimo periodo, si sono concretizzate due novità.
In primo luogo, si è perfezionata l’approvazione del POC - Programma Operativo Complementare, cui la Regione Molise ha aderito in conseguenza della riprogrammazione del POR approvata dalla Commissione Europea alla fine del 2018 (Decisione C(2018) 8984 final del 19.12.2018). La Delibera del CIPE n. 44/2019 di approvazione del citato Programma è stata, infatti, registrata presso la Corte dei Conti e pubblicata, infine, in Gazzetta Ufficiale in data 14 Novembre 2019.

Focus sulla strategia per l'Area Urbana di Termoli

Il POR FESR FSE Molise 2014 - 2020 sostiene una strategia territoriale trasversale che distingue le aree di intervento in Aree urbane e Aree interne selezionate nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI).
La composizione delle Aree urbane, secondo le indicazioni comunitarie e nazionali è la seguente:
o Area Urbana di Campobasso: Campobasso, Ripalimosani e Ferrazzano;
o Area Urbana di Termoli: Termoli, Campomarino, San Giacomo degli Schiavoni e Guglionesi;
o Area Urbana di Isernia: Isernia, Pesche e Miranda.

Abbonamento a RSS - Newsletter 2

Realizzato da . Copyright 2001-2020.