AZIONE 8.2.2 - AVVISO PUBBLICO - “MASTER E TERRITORIO …. IL MIO FUTURO IN MOLISE”

• Avviso di apertura seconda finestra temporale: è possibile presentare le domande dalle ore 9.00 del 1 ottobre 2020 fino alle ore 18.00 del 15 novembre 2020. Con D.D. n. 112 del 30/09/2020  è stata predisposta l'integrazione dell'avviso Pubblico. La modulistica è disponibile alla sezione Avviso.
  • 30 aprile 2020: la possibilità di presentare istanza di partecipazione è prorogata fino alle ore 18.00 del 30 maggio 2020.

L'Avviso sostiene l’occupazione e la qualificazione dei giovani molisani, favorendo lo sviluppo e la competitività delle imprese, attraverso percorsi di istruzione post universitaria per l’acquisizione di specifiche competenze e capacità. L'intervento si attua attraverso il finanziamento per la realizzazione di master di I o II livello alle Istituzioni universitarie che svolgono attività didattica sul territorio regionale. DOTAZIONE FINANZIARIA: € 1.000.000 suddiviso in due finestre temporali del valore di € 500.000 ciascuna

L’Avviso è rivolto alle Istituzioni universitarie, che alla data di scadenza dell’Avviso pubblico, svolgono attività didattica sul territorio regionale. La partecipazione dovrà avvenire in forma singola (non sono ammesse ATI/ATS), i percorsi di alta formazione possono prevedere collaborazioni con enti esterni, pubblici o privati. È consentita da parte delle istituzioni universitarie la presentazione di massimo 2 (due) Istanze per ognuna delle finestre temporali. Ogni istanza potrà prevedere l’attivazione di massimo due master.

Le Istituzioni universitarie, in qualità di beneficiari,devono presentare la domanda di partecipazione all’Avviso debitamente compilata, esclusivamente per via telematica tramite la procedura informatica MoSEM messa a disposizione sul sito internet https://mosem.regione.molise.it/mosem utilizzando la modulistica pubblicata. Tale modulistica, unitamente al presente Avviso, sarà inoltre resa disponibile in una apposita sezione del sito regionale http://moliseineuropa.regione.molise.it. All’interno del sito MoSEM è possibile scaricare il Manuale Utente dove sono riportate le procedure per la registrazione al sistema informatico e per la presentazione della candidatura.

La procedura è di tipo valutativo a graduatoria

Prima finestra temporale: a partire dalle ore 09.00 del giorno 16 marzo 2020 Seconda finestra temporale: a partire dalle ore 09.00 del giorno 1 ottobre 2020

Prima finestra temporale: le ore 18.00 del giorno 30 aprile 2020 Seconda finestra temporale: le ore 18.00 del giorno 15 novembre 2020

Help Desk: 08744291 contactcenter@regione.molise.it Per le questioni di natura tecnico-informatiche: helpdeskmosem@molisedati.it.