COVID 19 - AZIONE 8.4.1 - AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO ALLA DIDATTICA DIGITALE

L'avviso si propone di offrire supporto alla continuità didattica in questo mometo di sospensione delle attività in presenza, attraverso interventi che garantiscano  momenti di comunità nell’apprendimento, accrescano il bagaglio esperienziale e culturale dei ragazzi e consentano alle istituzioni scolastiche di rafforzare il legame tra studenti e docenti, ridurre i rischi connessi alla dispersione scolastica e formativa, anche al fine di agevolare una più rapida ed efficace ripresa delle attività ordinarie.

I beneficiari del presente Avviso le seguenti Istituzioni scolastiche statali, con sede nel territorio della Regione Molise:

- gli Istituti di istruzione primaria;
- gli Istituti di istruzione secondaria di primo grado;
- gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado (primo biennio).

Gli istituti scolastici comprensivi e omnicomprensivi sono considerati, ai fini dell’Avviso, come un’unica istituzione scolastica.

Le istituzioni scolastiche devono presentare la domanda di partecipazione debitamente compilata, esclusivamente per via telematica tramite la procedura informatica MoSEM messa a disposizione sul sito internet https://mosem.regione.molise.it/mosem
utilizzando la modulistica pubblicata.

Gli istituti scolastici possono presentare una sola domanda di partecipazione;

Il dossier di candidatura a valere sul presente Avviso è composto dalla seguente documentazione, da compilare, firmare digitalmente e caricare sulla procedura informatica MoSEM:
- Allegato “A” Istanza di partecipazione (comprensivo di Mod. 01 Dichiarazione)
- Allegato “B” Modello descrittivo delle forniture per il supporto alla didattica digitale
- Allegato “C” Modello informativa privacy

n. 24 del 1 PRILE 2020

Il presente avviso non prevede una procedura di tipo valutativo, non pertinente con i beneficiari e con l’intervento, ma una procedura di verifica di ricevibilità ed ammissibilità delle domande di finanziamento.

18 maggio 2020 - Ore 09.00

30 maggio 2020 - Ore 18.00