AZIONE 6.1.1 - AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI OPERAZIONI FORMATIVE FINALIZZATE A FAVORIRE L’INSERIMENTO E REINSERIMENTO NEL MERCATO DEL LAVORO

• A partire dalle ore 17,00 del giorno 13 marzo 2021 sono sopspesi i termini di presentazione delle istanze di partecipazione all'avvisio. Tutti i dettagli nella DD 20 del 103.21

• A partire dalle ore 10,30 del giorno 16 febbraio 2021 è possibile avviare le  attività di precaricamento per la predisposizione della candidatura e di tutta la documentazione da allegare. Il sistema MoSEM consentirà ai soggetti proponenti di entrare nel proprio profilo, caricare la proposta progettuale e consolidare le informazioni (il consolidamento avviene con il cambiamento dello stato della proposta, passando dallo stato di “bozza” a quello di “consolidata”). Restano confermeti i termini di aprtura dello sportello: dalle ore 8.00 del 25 febbraio 2021 e fino alle ore 10.00 del 30 arile 2021.

• L'Avviso pubblico è rivolto agli organismi di formazione accreditati dalla Regione Molise ed è finalizzato a favorire l’impiego o il reimpiego di persone in cerca di lavoro mediante interventi formativi e Work Experience presso le imprese del territorio che evidenzieranno il loro fabbisogno professionale e si dichiareranno disponibili ad ospitare gli allievi in formazione, creando un collegamento tra formazione e azienda. Le candidature potranno essere presentate a partire dalle ore 8.00 del 25 febbraio 2021 e fino alle ore 10.00 del 30 arile 2021.

Favorire l’impiego o il reimpiego di persone in cerca di lavoro mediante interventi formativi e un’esperienza di lavoro guidata (Work Experience) presso imprese del territorio che evidenzino il loro fabbisogno professionale e si dichiarino disponibili ad ospitare gli allievi in formazione, creando un collegamento tra formazione e azienda.

Gli Organismi di formazione accreditati dalla Regione Molise, ai sensi della Deliberazione di Giunta regionale n. 533 del 08/08/2012 e ss .mm. e ii. alla data di presentazione dell’istanza di partecipazione, in forma singola (non sono ammesse ATI/ATS).

DESTINATARI:

I destinatari delle azioni a valere sul presente Avviso sono le persone disoccupate/inoccupate, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, risidenti o domiciliate nella Regione Molise.

Le domande di partecipazione al presente Avviso devono essere compilate, a pena la loro inammissibilità, esclusivamente per via telematica tramite la procedura informatica MoSEM messa a disposizione sul sito internet https://mosem.regione.molise.it/mosem
utilizzando la modulistica pubblicata. Tale modulistica, unitamente al presente Avviso, sarà inoltre resa disponibile in una apposita sezione del sito regionale http://moliseineuropa.regione.molise.it. All’interno del sito MoSEM è possibile scaricare il Manuale Utente dove sono riportate le procedure per la registrazione al sistema informatico e per la presentazione della candidatura.

DOTAZIONE FINANZIARIA:

L’Avviso è finanziato per un importo complessivo di euro € 2.237.205,91 a valere sulle risorse del POR Molise Plurifondo – parte Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – Obiettivo 6.1 - Azione 6.1.1

PROCEDURA DI SELEZIONE

Le agevolazioni di cui al presente Avviso sono concesse sulla base di procedura valutativa con procedimento “a sportello”, che prevede l’istruttoria delle istanze pervenute secondo l’ordine cronologico di presentazione delle stesse. Le domande presentate in risposta all’Avviso, in caso di valutazione positiva, saranno accolte fino all’esaurimento del budget destinato all’iniziativa.

25 febbraio 2021 - ore 08.00

30 aprile 2021 - ore 10.00