Presa d'atto Aree SNAI

Il 14 luglio 2022, con DGR n. 238, la Giunta Regionale ha preso atto del “Rapporto di Istruttoria per la Selezione delle Aree Interne - Regione Molise” trasmesso dal Dipartimento per le Politiche di Coesione (Dpcoe) della Presidenza del Consiglio dei Ministri e riferita alla proposta predisposta dall'Amministrazione Regionale di cui alla DGR n. 25 del 31/01/2022.
Tale presa d'atto conclude il percorso di definizione delle Aree Interne per il periodo 2021/2027, per il quale si confermano le quattro Aree Interne della Programmazione 2014-2020: Matese, Fortore, Mainarde e Alto Medio Sannio (con riperimetrazione) e si individuano due nuove Aree interne:l'Area di Isernia-Venafro, per la quale la strategia avrà carattere spurio e terrà conto della natura Urbana di Isernia, e l'Area del Medio Basso Molise.