Newsletter informativa numero 3
″Le opPORtunità″
9 Marzo 2020

LE NOTIZIE


fascicolo sanitario

La Regione Molise e la Strategia Salute

Il recente diffondersi del Coronavirus dimostra in modo eloquente come la tecnologia sia l’alleato più prezioso della medicina moderna.

Grazie ad essa oggi è già possibile monitorare lo stato di salute delle persone direttamente a domicilio, condividere la loro storia clinica ovunque esse abbiano necessità di rivolgersi a un medico, intervenire in caso di ictus senza spostare il paziente, monitorare nel tempo la diffusione delle patologie più gravi per individuarne le cause e prevenirne più efficacemente le conseguenze. Garantendo al contempo risparmi elevati alla spesa sanitaria.

Quando si tratta di garantire concretamente ai cittadini un diritto fondamentale come quello alla salute, per una Regione piccola con risorse economiche limitate, ma con un territorio articolato e complesso ed una popolazione molto distribuita, l’innovazione è dunque la strada maestra da percorrere.

AGENDA

“Master e territorio...il mio futuro in Molise”

Apertura 1° finestra temporale dalle ore 9.00 del giorno 16 marzo 2020 alle ore 18.00 del giorno 30 aprile 2020.

Apertura 2° finestra temporale dalle ore 9.00 del giorno 1ottobre 2020 alle ore 18.00 del giorno 15 novembre 2020.


programmazione

Primo atto della
nuova Programmazione 2021/2027

La nuova Programmazione Europea 2021 - 2027 ha tra i suoi obiettivi quello di mettere il partecipante nelle condizioni di avere un quadro chiaro della Politica Regionale Europea e di Coesione, in relazione alla Programmazione 2021 - 2027 e allo stato dell'arte delle attuali proposte della Commissione.
Il focus sarà sulle novità e sulle nuove caratteristiche della Politica di Coesione per il periodo di programmazione previsto ed in particolare sulla classificazione delle regioni, sui meccanismi di funzionamento, sui nuovi Fondi, sulla nuova allocazione delle risorse e sulle nuove regole.

I nostri ambasciatori:
ABbzero e la capsula intelligente


"Perché non trasportiamo sangue con i droni?" si sono detti una sera del 2014. "Facciamo qualcosa di difficile, ma non di impossibile, che aiuti la collettività e che abbia, comunque, un risvolto sociale".

other app 1

FOCUS

Focus sulla strategia per l'Area Urbana di Campobasso

Il POR FESR FSE Molise 2014 - 2020 sostiene una strategia territoriale trasversale che distingue le aree di intervento in Aree urbane e Aree interne,selezionate nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI). La composizione delle Aree urbane, ristretta secondo le indicazioni comunitarie e nazionali è la seguente:

Continua a leggere

DI LA TUA


Quanto pensi sia importante, per la città di Campobasso, provvedere alla riqualificazione del castello e della collina Monforte?

Compila il questionario

Non sei ancora iscritto alla newsletter del POR?

Inserisci qui la tua mail per essere inserito nella mailing list del Por