Piano Annuale di Comunicazione

In linea con quanto previsto nella Strategia di Comunicazione del POR FESR-FSE 2014/2020 della Regione Molise, con il presente documento si intende fornire il quadro delle attività di comunicazione pianificate per l’anno 2016.

La Regione condurrà le attività di informazione e comunicazione nell’intento di dare corretta diffusione dell’importanza del ruolo dell’Unione Europea nella riduzione del divario tra gli Stati Membri, nonché di informare i cittadini circa le opportunità concrete che la stessa Unione Europea offre, concorrendo così a migliorare la qualità della vita lavorativa e sociale.

Le azioni previste dal Piano di Comunicazione 2016 si articoleranno nell’ottica di garantire ai target:

Riconoscibilità delle azioni informative;
Valorizzazione del Partenariato sociale, economico ed istituzionale;
Promozione delle opportunità;
Coordinamento sistematico della comunicazione

Il Piano di comunicazione 2016 e gli obiettivi della strategia

In continuità con quanto su enunciato, nel corso dell’annualità 2016 l’amministrazione intende mettere in campo attività volte al conseguimento degli obiettivi dichiarati nella Strategia:

  • accrescere il livello di informazione dei cittadini molisani in merito al ruolo svolto dall’Unione Europea;
  • accrescere il livello di conoscenza delle opportunità in favore del sistema produttivo, del sistema della formazione professionale, istruzione e del lavoro e degli enti locali, semplificando le modalità di partecipazione ed una più consapevole e tempestiva utilizzazione delle risorse del PO;
  • implementare la condivisione e la cooperazione tra enti pubblici e con il partenariato economico e sociale, che garantisca funzionali meccanismi di “ascolto” delle esigenze del territorio.