Toma: un nuovo strumento di informazione a servizio dei cittadini

Il principio della trasparenza è uno dei pilastri fondamentali su cui poggia l’operato della Pubblica Amministrazione.

Il nostro obiettivo è quello di comunicare le varie attività poste in essere dall’Ente Regione in maniera completa ed esaustiva. Ciò al fine di creare un canale costante di comunicazione con i cittadini e per mettere costoro nella condizione di esercitare, a pieno titolo, il loro diritto ad essere informati.

Alle modalità di comunicazione attualmente in essere - comunicati stampa, sito web, Facebook e Instagram istituzionali - si aggiunge ora la newsletter, uno strumento utilissimo per raggiungere tutti i potenziali interessati, ovvero coloro che potrebbero far buon uso delle informazioni veicolate.

In particolare, la newsletter del Por Fesr Fse 2014/2020 è un modo per permettere all'Amministrazione di entrare direttamente nelle case degli utenti, non solo per diffondere informazioni che potrebbero essere loro utili e delle quali potrebbero avvalersi, quanto per tenerli costantemente aggiornati su ciò che l'Istituzione fa e, nel caso specifico, su come vengono utilizzate le preziose risorse che l'Unione Europea concede per permettere lo sviluppo e la valorizzazione del territorio.

I temi trattati non sono di facile lettura, in quanto di natura meramente tecnica, ma sono divulgati e spiegati in modo semplice e comprensivo affinché anche i non addetti ai lavori possano comprenderne il significato.

Una modalità di informazione puntuale, il più possibile interattiva e radicata nel territorio, che diffonde contenuti di qualità e contribuisce a stimolare la partecipazione attiva degli utenti, in coerenza con l’approccio del Programma che privilegia le occasioni di condivisione.

Realizzato da . Copyright 2001-2020.