La Regione Molise concede prestiti a tasso zero a valere sul "Fondo Energia", strumento finanziario all’uopo costituito, per contribuire alla diminuzione dei consumi di energia primaria, al contenimento delle emissioni di gas ad effetto serra e nel contempo, all’innalzamento nell’incidenza della produzione di energia da fonti rinnovabili sui consumi finali di energia.

L'Azione è rivolta all’intero territorio regionale e si attua mediante la concessione di un sostegno a favore delle amministrazioni pubbliche della regione, anche in forma giuridica di Ente pubblico economico, azienda speciale e azienda pubblica di servizi.
Possono partecipare al presente avviso, in qualità di soggetti destinatari dell’investimento, esclusivamente i soggetti pubblici o assimilabili, purché gli edifici e le infrastrutture oggetto di intervento siano di proprietà pubblica ed adibiti ad uso pubblico.
Sono ammesse le forme associative tra gli Enti pubblici, regolarmente costituite o da costituire mediante apposito accordo/convenzione.

L’istanza di partecipazione, redatta in lingua Italiana, deve essere trasmessa, a pena la irricevibilità, esclusivamente per via telematica tramite Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all’indirizzo: bandoenergia@pec.finmolise.it a I citati atti verranno
pubblicati anche sul seguente link: www.finmolise.it/bandoenergia.html.

Bollettino Ufficiale Regione Molise Edizione Straordinaria n. 16 del 13 maggio 2019 (E.S.)

La gestione della procedura di selezione e gestione del prestito sarà realizzata da Finmolise SpA. Le agevolazioni sono concesse sulla base di procedura valutativa con procedimento a sportello, che prevede l’istruttoria delle istanze
secondo l’ordine cronologico di presentazione delle stesse.

dalle ore 9,00 del 30° giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso e dell’allegata modulistica sul BURM

Le domande saranno finanziate fino ad esaurimento delle risorse disponibili, sulla base dell'ordine cronologico di prenotazione delle candidature