AZIONE 6.2.1 - AVVISO PER IL FINANZIAMENTO DI PERCORSI DI ISTRUZIONE TECNICA SUPERIORE ITS

OBIETTIVO:

L'avviso, attraverso il finanziamento di percorsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS), con avvio nell'anno formativo 2020-2021, intende promuovere la realizzazione di percorsi formativi nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività del territorio regionale, rispondendo sia alla domanda di competenze tecniche e tecnologiche nuove e di
alto livello da parte del mondo produttivo, sia alle esigenze delle imprese che si trovano in una fase di transizione tecnologica verso Industria 4.0.

CHI PUO' PARTECIPARE:

L’Avviso è rivolto alle Fondazioni ITS, istituite secondo il DPCM 25 gennaio 2008 con sede nella Regione Molise che presentino progetti di Percorsi Formativi Biennali, in esito ai quali sia rilasciato un Diploma di Tecnico Superiore. Idestinatari dei percorsi di formazione saranno Soggetti inoccupati, disoccupati , residenti in Molise con età non superiore a 35 anni.

COME PARTECIPARE:

Le proposte relative alla realizzazione dei percorsi di Istruzione Tecnica Superiore ITS, redatte secondo la modulistica appositamente predisposta dall’Amministrazione Regionale, dovranno essere presentate da parte delle Fondazioni ITS con sede legale nel territorio della Regione Molise sul Sistema Informativo MoSEM. E’ consentita da parte delle Fondazioni ITS la presentazione di massimo una proposta progettuale.

BURM:

PROCEDURA DI SELEZIONE:

La procedura è di tipo valutativo a graduatoria. Le proposte che perverranno da parte delle Fondazioni ITS saranno esaminate da una apposita Commissione di Valutazione.  La valutazione si concluderà con l’approvazione di una graduatoria di proposte ritenute ammissibili.

• DATA APERTURA:

27 aprile 2020 - Ore 09.00